Partner:

Reseller

Accreditations / Labels

ATON S.P.A

VIA VOLTA 2
VILLORBA, 31020 Italy

Description

Aton S.p.A. Società Benefit fornisce soluzioni software e servizi per la trasformazione digitale sostenibile dei processi di vendita, distribuzione, store management e tracciabilità. Soluzioni e servizi abbracciano tutti i processi di vendita con un focus particolare sulla distribuzione omnicanale, dall’e-commerce al punto vendita fisico nei mercati Retail, Consumer Packaged Goods, Energy&industrials. Aton collabora con grandi realtà del Fashion Retail: il suo Service Desk multilingua supporta lo staff di vendita in tutte le operazioni di negozio, dall’apertura di un nuovo punto vendita alla gestione dell’inventario ed è il primo e unico punto di contatto degli utenti di migliaia di sistemi Cegid in Europa. Aton ha scelto di avvalersi della partnership di Cegid con la sua soluzione Cegid Retail.

SOLUTIONS AND SERVICES

Un unico interlocutore di riferimento per tutte le criticità che possono bloccare quotidianamente il lavoro degli operatori di negozio, degli agenti, dei manutentori e più in generale di tutti gli utenti, con importanti ricadute in termini di qualità del servizio erogato e opportunità di vendita. Un unico punto di contatto (SPOC) e di responsabilità per qualsiasi criticità legata alla gestione dei punti vendita e all’utilizzo di applicazioni, anche nelle fasi di apertura, chiusura, trasferimento negozi, gestendo le escalation verso eventuali terze parti coinvolte. 60 professionisti con conoscenze specifiche dei processi, delle dinamiche e delle principali applicazioni e sistemi IT in uso, 6 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese), 3 livelli di assistenza, certificazione ITIL: questi i principali numeri del Service Desk di Aton che supporta 25.000 utenti, 365 giorni l’anno. Un elemento differenziante tra tutti: già al primo contatto il team di service desk risolve oltre l’80% delle richieste che vanno dall’«how do I» alla risoluzione di anomalie software, hardware e di processo.

Il servizio di Aton rivolto ai brand che prevede l’erogazione dei dati certificati di sell out, sell through e giacenze al fine di rendere più efficienti le procedure di replenishment, incrementare le performance di vendita e migliorare le relazioni con i wholesaler.

Applicazioni mobile di store management come Cegid Retail che permettono ai singoli punti vendita di essere sempre connessi con i magazzini e di gestire tutto il “ciclo di vita” dei prodotti direttamente davanti allo scaffale. Si avvalgono della tecnologia RFID per la lettura massiva degli articoli ottimizzando le operazioni di negozio e tracciando in tempo reale i cambi di stato/locazione per ogni singolo capo.

Soluzioni e servizi IT in grado di monitorare e gestire un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, anche quando entrano in gioco clienti o collaboratori esterni, garantendo tracciabilità, sicurezza ed efficienza. Applicazioni software e tecnologie come barcode, RFID, NFC, sono dei validi alleati, a fare la differenza è la capacità di selezionare la soluzione migliore in base agli obiettivi che il cliente si è posto e di garantire il funzionamento dell’intero sistema.

- Consulenza e disegno soluzione software e hardware - Implementazione soluzione e integrazione dati con sistemi di back end - Project e service management - Assistenza software - Gestione parco hardware

Videos