Partner:

Reseller

Accreditations / Labels

Allspark SB S.r.l.

VIALE EDOARDO JENNER
MILANO,MI, 25159 Italy

Description

Allspark è il partner ideale per ogni aspetto riguardante il retail.
Non offriamo soluzioni standardizzate ma un affiancamento continuo con consulenti altamente qualificati, con il fine di realizzare le ambizioni dei nostri clienti. Grazie alla forte esperienza maturata, abbiamo creato un’organizzazione capillare in grado di erogare servizi in modo flessibile e capace di adattarsi alle reali esigenze del mercato Retail. La consulenza è uno degli elementi chiave del nostro approccio. A un primo affiancamento dei manager aziendali, segue l’ascolto e analisi delle specifiche esigenze, per offrire supporto nell’identificazione di nuove strategie capaci di migliorare performance e processi interni. Allspark ha adottato lo status di “Società Benefit”, integrando l'obiettivo di profitto con quello di un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

SOLUTIONS AND SERVICES

Partner CEGID dal 2008, Allspark ha un team di consulenti che hanno ottenuto la certificazione di Cegid Y2, accrescendo nel tempo le competenze in ambito funzionale, infrastrutturale, di sviluppo (esperti nella creazione di customizzazioni), nella creazione di reportistica avanzata.

Allspark si propone come system integrator. Grazie alla forte competenza Cegid e all'esperienza maturata in ambito Retail, siamo in grado di integrare tutti i sistemi dei nostri clienti, supportando i modelli di business presenti, ma soprattutto in grado di proporre nuove soluzioni adatte a migliorare i processi esistenti.

Il nostro metodo di lavoro consolidato grazie alla nostra pluriennale esperienza prevede una pianificazione delle fasi del progetto sia dal punto di vista temporale che dal punto di vista degli obiettivi di avanzamento in modo che siano verificabili e misurabili attraverso il rilascio e l’approvazione di documenti ad ogni milestone di progetto raggiunto. La fase di analisi delle esigenze specifiche di ciascun cliente è la base fondamentale di partenza per lo sviluppo di un progetto. Siamo esperti nel supportare il Retailer nel riconoscere le proprie esigenze gestionali partendo dalla conoscenza dei processi aziendali e tradurle in funzionalità del programma per fare in modo che diventi strumento di business.

Per misurare le performance della rete negozi, offriamo ai nostri clienti un'elevata competenza nella realizzazione di reportistica avanzata attraverso gli strumenti di Business Intelligence (inclusa la BI di Cegid).

Le grandi potenzialità dei sistemi informativi devono essere sfruttate al meglio per ottimizzare qualsiasi tipo di investimento. Lo staff di Allpark è in grado di trasferire la profonda conoscenza funzionale in modo che diventi realmente strumento di supporto ai processi presso i singoli punti vendita (FrontOffice) e fonte di informazioni come strumento di business per il Retailer (Backoffice). Siamo in grado di organizzare sessioni di training "tailor made" erogate in diverse lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese).

Allspark fornisce un servizio SPOC (Single Point of Contact) che rappresenta l'unico punto di ingresso per tutte le problematiche tecnologiche dei punti vendita. Il team è composto da tecnici che oltre ad avere un'ottima conoscenza del gestionale retail Cegid Y2, hanno competenza fiscale, di apparecchiature hardware, networking, security, software applicativa in generale, sistemi di mailing, ecc.. Il servizio viene erogato 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 in diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo). La sinergia tra team del service desk e team di consulenza ci consente di offrire ai clienti un servizio assistenza altamente qualificato e performante.

Allspark garantisce servizi on site per tutti gli interventi di IMAC, in maniera capillare sul territorio nazionale attraverso una rete di tecnici specializzati, e in tutte le country europee attraverso partnership consolidate.

Siamo in grado di fornire tutta la suite di prodotti da installare all'interno di un punto vendita. Supportiamo i nostri clienti nella scelta di un hardware che si inserisca in armonia con il concept del punto vendita, senza perdere in qualità e performance.

Grazie alla partnership con i principali player del settore e i più grandi brand tecnologici operanti nel Retail offriamo il servizio di gestione delle manutenzioni hardware di tutto il parco macchine e accessori installati su tutta la rete di vendita indipendentemente dalla sua localizzazione geografica. La nostra forza è la costante attenzione alla continuità lavorativa per consentire di proseguire le attività di store anche in caso di guasto. L’offerta di Allspark viene completata con la gestione dello scadenziario relativo agli adempimenti fiscali dei negozi attivando i tecnici autorizzati per la verifica degli apparecchi soggetti a controllo fiscale periodico.

Realizziamo applicazioni proprietarie utili per il mercato retail o su specifica richiesta dei clienti.

Allspark ha realizzato un valido strumento che consente di monitorare in tempo reale, attraverso una Dashboard web based, i risultati tecnici e qualitativi delle trasmissioni delle stampanti telematiche dei punti vendita verso l'Agenzia delle Entrate.

Videos